Chief digital officer. Gestire la digital transformation per persone e organizzazioni

Chief digital officer. Gestire la digital transformation per persone e organizzazioni - Mauro Bombardieri | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mauro Bombardieri
DIMENSIONE
12,93 MB
NOME DEL FILE
Chief digital officer. Gestire la digital transformation per persone e organizzazioni.pdf
ISBN
2853632706665

DESCRIZIONE

I processi di integrazione tra tecnologie e piattaforme digitali impongono, sia per i singoli professionisti che per le aziende nel loro complesso, una rimodulazione del mindset verso un vero e proprio digital-first thinking. Questo approccio oggi è indispensabile per costruire organizzazioni capaci di innovare l'offerta di prodotti e servizi, riprogettare l'esperienza dei clienti, individuare e acquisire nuovi talenti, incentivare lo sviluppo di una cultura aziendale basata sull'uso dei dati. Il libro si rivolge a tutti i professionisti e manager che intendono avviare e gestire processi di trasformazione digitale nelle proprie aziende nel ruolo di CDO - Chief Digital Officer. Grazie a questo libro sarete in grado di: comprendere i processi che governano la trasformazione digitale delle organizzazioni; acquisire le competenze necessarie per diventare digital enablers capaci di guidare persone e organizzazioni verso forme di produttività e lavoro smart; utilizzare al meglio le nuove tecnologie per lo sviluppo di competenze digitali hard e soft; accedere ai nuovi strumenti di finanziamento per la formazione aziendale disponibili in ambito europeo. Il percorso di conoscenza del libro è arricchito da analisi di case study e interviste a professionisti del settore coinvolti direttamente nei processi di trasformazione digitale in diversi mercati e organizzazioni.

Alessandro ha indicato 16 esperienze lavorative sul suo profilo. Guarda il profilo completo su LinkedIn e scopri i collegamenti di Alessandro e le offerte di lavoro presso aziende simili. Di Digital Transformation si parla ormai da anni, tanto che per molte imprese la consapevolezza di dover intraprendere un percorso di modernizzazione dell'IT e dei processi è matura.

Tutte le aziende che vogliono approdare nel digitale hanno bisogno di un CDO a cui affidare la Digital Strategy per aumentare la Brand Reputation e i fatturati sfruttando le potenzialità dei social media e del web marketing. La locuzione digital transformation (in italiano trasformazione digitale) indica un insieme di cambiamenti prevalentemente tecnologici, culturali, organizzativi, sociali, creativi e manageriali, associati con le applicazioni di tecnologia digitale, in tutti gli aspetti della società umana.. Agendo in maniera organica e combinata su questi elementi la digital transformation va oltre la ... Gestire la Digital Transformation per persone e organizzazioni: recensione Alessandro Prunesti e Mauro Bombardieri sono gli autori del volume dedicato ai CDO, professionisti chiamati a gestire la ... Con il termine Digital transformation o Innovation o Reinvention si indica un insieme di cambiamenti prevalentemente tecnologici, culturali, organizzativi, sociali, creativi e manageriali che consentono di ridisegnare l'offerta del proprio business per renderla più competitiva e più aderente alle aspettative del proprio mercato grazie alle tecnologie digitali. Visualizza il profilo di Alessandro Prunesti su LinkedIn, la più grande comunità professionale al mondo.

LIBRI CORRELATI