Donne nella storia. Settanta donne che hanno cambiato il mondo

Donne nella storia. Settanta donne che hanno cambiato il mondo - Sandra Ferrer Valero | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sandra Ferrer Valero
DIMENSIONE
7,74 MB
NOME DEL FILE
Donne nella storia. Settanta donne che hanno cambiato il mondo.pdf
ISBN
3474263381782

DESCRIZIONE

Ada Lovelace inventrice del primo software, Alice Guy ideatrice del primo film, Lily Litvak un asso dell'aviazione sovietica. Bertha Benz fece il primo viaggio in automobile della storia, Henrietta Leavitt scoprì come misurare l'universo, Marie Curie vinse due volte il premio Nobel... Un viaggio attraverso i grandi talenti, le scelte coraggiose e le vicende spettacolari di oltre settanta donne che riuscirono a farsi spazio nei luoghi formali del sapere e del potere, contribuendo al progresso dell'umanità con ostinazione e finezza d'intelletto, e che proprio per questo furono dimenticate dalla Storia.

Tra le donne che hanno fatto la storia nel mondo religioso, Madre Teresa è uno dei simboli più importanti del Novecento. Fondatrice della congregazione religiosa cattolica delle Missionarie della Carità, Madre Teresa ha trascorso molto tempo in India, prendendosi cura degli "ultimi" affetti da gravi malattie come lebbra e HIV. Artiste, cantanti, attiviste, scrittrici, scienziate.

Donne di carattere, che hanno saputo ottenere grandi risultati anche nel campo considerato esclusivo del sesso maschile: la guerra. A partire dalle famose amazzoni, terribili guerriere sciite che, 10 donne che hanno influenzato il progresso grazie a grandi idee con un tocco girl power: dalla Barbie ai Baci Perugina, passando per la sega circolare Settanta donne che hanno cambiato il mondo", di Sandra Ferrer Valero, é un libro di donne, delle quali si sono perse le tracce, che hanno ignorato i protocolli culturali della società in cui hanno vissuto, per indagare, sperimentare, combattere a dispetto di chi ha da sempre considerato il genere femminile limitato rispetto all'altro sesso sia dal punto di vista fisico che intellettivo che ... Le grandi donne che hanno cambiato il mondo Un libro-compendio con ritratti di ogni epoca che riscrive, con al centro l'umanità delle protagoniste, la storia femminile. 24 feb 2019 - Esplora la bacheca "Donne che hanno cambiato il mondo" di stefaniamassetti, seguita da 141 persone su Pinterest.

LIBRI CORRELATI