Foto di gruppo con autore. Storia, autori e aneddoti di Eureka

Foto di gruppo con autore. Storia, autori e aneddoti di Eureka - Alessandro Tesauro | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Tesauro
DIMENSIONE
3,34 MB
NOME DEL FILE
Foto di gruppo con autore. Storia, autori e aneddoti di Eureka.pdf
ISBN
6637744228280

DESCRIZIONE

Eureka viene considerata una fra le riviste a fumetti d'autore più importante mai pubblicata. Apparsa in edicola alla fine del 1967, uscì mensilmente per 254 numeri fino all'agosto del 1984. Questo libro rappresenta il primo saggio esaustivo su questa testata ed è impreziosito da un'introduzione di Gianni Bono nella quale lo storico del fumetto ricorda il suo personale rapporto con la rivista dell'Editoriale Corno. Gli autori inclusi nelle centinaia e centinaia di pagine della rivista e nei suoi supplementi furono tantissimi, basta ricordare alcuni nomi fra i quali: Magnus, Reg Smythe, Will Eisner, Stan Lee e Milton Caniff. Ma l'elenco è lunghissimo. In questo volume vengono considerati tutti gli autori che collaborarono alla rivista per i quali ho sviluppato brevi ma approfondite schede monografiche. Inoltre viene presentata una cronologia completa con tantissime copertine in bianco e nero e a colori.

Nel corso dei secoli questo significato è stato parzialmente sostituito da uno nuovo, inerente un'informazione il cui carattere è storico ma marginale, riferito a eventi o persone. In particolare, oggi questo termine viene utilizzato per fare riferimento a un episodio poco noto… Frasi divertenti.

... Le canzoni di Natale più amate: curiosità, aneddoti e autori. Quante storie nascono sotto l'albero: Carlo Conti e il coro dell'Antoniano a «Un Natale d'oro Zecchino» Ti accorgi che la vita è una foto di gruppo, molti posano, troppi vivono a cantatto con una realtà, che non è di casa, si affrettano a prendere decisioni nell'attesa, di qualcosa, con il rischio che non accada, di qualcuno, con il rischio che non ti veda, del motivo, che ci accomuna dentro la cornice, ancora poco stanchi per dormire. Quello di Tommek non è, però, uno studio sugli autori, bensì una sorta di storia sociale della letteratura tedesca dagli anni '60 a oggi.

LIBRI CORRELATI