Attraverso lo sguardo. Per una pedagogia dell'incontro

Attraverso lo sguardo. Per una pedagogia dell'incontro - Rosanna Cima | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rosanna Cima
DIMENSIONE
10,70 MB
NOME DEL FILE
Attraverso lo sguardo. Per una pedagogia dell'incontro.pdf
ISBN
7498791864048

DESCRIZIONE

Da dove viene il mio sguardo? Qual è la storia che lo compone? Attraversare lo sguardo è risalire la sua direzione lungo un itinerario segnato da spazi geografici e tempi differenti. Restituire allo sguardo una memoria implica imparare a dire quel che si vede da qui: un limite che tocchiamo quando ci situiamo nei contesti in cui ricerchiamo, lavoriamo, studiamo. Dal limite si tracciano spazi per l'incontro, con sé e con gli altri. Cosa vogliamo vedere? Da dove e con chi? Come accogliere e condividere più punti di vista? Il libro è rivolto a coloro che lavorano nei servizi educativi, nelle scuole, nei servizi sociali e sanitari, e si trovano quotidianamente a contatto con le differenze. La pedagogia dell'incontro tesse a più voci, e tra differenti approcci, una postura del pensare e fare che rende presente il corpo individuale e collettivo dello sguardo di cui ciascuna e ciascuno si fa responsabile.

Mancino, GM. Zapelli, Cambiamenti incantevoli ... Scienze dell'educazione.

Restituire allo sguardo una Attraverso lo sguardo. Per una pedagogia dell'incontro Carocci: 2019 9788843078059: Elena Gianini Belotti: Dalla parte delle bambine.

LIBRI CORRELATI