Le azioni della pazienza. Impegnare, esplorare, osare

Le azioni della pazienza. Impegnare, esplorare, osare - Emanuela Guarcello | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emanuela Guarcello
DIMENSIONE
10,22 MB
NOME DEL FILE
Le azioni della pazienza. Impegnare, esplorare, osare.pdf
ISBN
9869294956722

DESCRIZIONE

Il richiamo all'idea di pazienza è comune e frequente nell'esperienza umana: bambini, adulti e professionisti ne intuiscono la presenza poiché ne fanno esperienza. Se ne parla con tale frequenza che si ritiene di conoscerne il significato e il senso. In realtà il significato della pazienza spesso viene frainteso e confuso con dimensioni quali la sopportazione, la disponibilità, la meticolosità, la costanza, la perseveranza. Ne segue una nebulosità semantica in ragione della quale la questione della pazienza deve essere ricostruita nella sua necessaria implicazione con il discorso pedagogico chiarendone l'intenzionalità e le possibili declinazioni.

Leggi libri e audiolibri illimitati* sul Web, iPad, iPhone e Android. Leggi La cultura e l'intelligentnost' di Jurij Lotman gratuitamente con un periodo di prova gratuito di 30 giorni. Leggi libri e audiolibri illimitati* sul Web, iPad, iPhone e Android. COSTRUIRE IL PIANO DIDATTICO PERSONALIZZATO.

In realtà il significato della pazienza spesso viene frainteso e confuso con dimensioni ... le azioni della pazienza Impegnare, esplorare, osare Tutti i volumi pubblicati nelle collane dell'editrice Studium "Cultura" ed "Universale" sono sottoposti a doppio referaggio cieco. La ... Il richiamo all'idea di pazienza è comune e frequente nell'esperienza umana: bambini, adulti e professionisti ne intuiscono la presenza poiché ne fanno esperienza.

LIBRI CORRELATI