La riforma del codice della nautica da diporto

La riforma del codice della nautica da diporto - Roberta Caragnano | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberta Caragnano
DIMENSIONE
4,45 MB
NOME DEL FILE
La riforma del codice della nautica da diporto.pdf
ISBN
7458433735211

DESCRIZIONE

Il volume è dedicato al commento delle novità sulla riforma del Codice della nautica da diporto contenute nel decreto legislativo 3 novembre 2017, n. 229. La novella ha l'obiettivo di una maggiore tutela degli interessi pubblici generali quali la protezione dell'ambiente marino, la sicurezza della navigazione e la salvaguardia della vita umana in mare ma anche e soprattutto una maggiore semplificazione dei procedimenti amministrativi. Sono presenti norme per la piena operatività degli sportelli telematici per i diportisti, il Registro telematico delle barche, l'Anagrafe nazionale delle patenti nautiche ma anche interventi in materia di introduzione di nuove figure professionali e una specifica disciplina per le scuole nautiche e i centri di istruzione per la nautica. I contributi presenti nel commentario, agile nella lettura, intendono accompagnare il lettore nella conoscenza e prima interpretazione sistematica delle norme per una visione organica del nuovo assetto giuridico.

167/2015, pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 245 del 21 ottobre 2015, in vigore dal 5 novembre 2015, ad adottare entro 24 mesi dalla data di entrata in vigore, uno o più decreti legislativi di revisione ed integrazione del decreto ... Il convegno, introdotto e moderato dal Avv.

172, in attuazione dell'articolo 1 della legge 7 ottobre 2015, n. 167. Il Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti ha approvato in esame preliminare lo schema di decreto legislativo di revisione e integrazione del decreto legislativo 171 del 18 luglio 2005, "Codice della nautica da diporto".

LIBRI CORRELATI