Dalla via Emilia al Po. Il disegno del territorio e i segni del popolamento (secc. VIII-XV)

Dalla via Emilia al Po. Il disegno del territorio e i segni del popolamento (secc. VIII-XV) - Rossella Rinaldi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rossella Rinaldi
DIMENSIONE
3,56 MB
NOME DEL FILE
Dalla via Emilia al Po. Il disegno del territorio e i segni del popolamento (secc. VIII-XV).pdf
ISBN
4220411752859

DESCRIZIONE

Attraverso oltre 25 anni di indagini sulle fonti, l'autrice si è addentrata nella realtà padana, indagando dal VII-VIII fino al XV secolo, ma privilegiando il periodo centrale del Medioevo e riservando all'area bolognese un'attenzione particolare. Alcuni temi di studio hanno richiesto l'esplorazione di numerose sedi archivistiche, prevalentemente tra le raccolte diplomatiche di Emilia, Lombardia, Romagna e in misura più contenuta del Veneto. Su queste basi hanno preso corpo numerosi saggi centrati sulle tematiche vastissime del paesaggio e dell'insediamento, attenti alle dinamiche dell'economia e della società, alla vitalità e all'operato delle istituzioni, laiche, ecclesiastiche e monastiche.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da CLUEB, collana Biblioteca di storia agraria medievale, data pubblicazione gennaio 2005, 9788849123371. Dalla via Emilia al Po.

*FREE* shipping on qualifying offers. Libri di Storia regionale e nazionale. Acquista Libri di Storia regionale e nazionale su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo.

LIBRI CORRELATI