Iniziazione allo zazen

Iniziazione allo zazen - Pierre Crépon | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pierre Crépon
DIMENSIONE
5,96 MB
NOME DEL FILE
Iniziazione allo zazen.pdf
ISBN
9132720624882

DESCRIZIONE

L'arte dello zazen inizia con il sedersi su un cuscino, con le gambe incrociate e il busto eretto. Le indicazioni della postura- come incrociare le gambe, come mettere le mani, dove posare lo sguardo ecc. - sono precise e nel corso dell'opera Crépon vi fa riferimento più volte, anche se il metodo migliore per imparare come sedersi nel modo corretto è apprenderlo direttamente da una persona competente. Lo zazen di cui parla l'Autore si colloca nel cuore della trasmissione dell'insegnamento del Buddha Shakyamuni ed è molto più di un semplice esercizio di meditazione. Lo zazen non ha un oggetto. Ciò significa che non si deve concentrare la mente su qualcosa di particolare, come una divinità, un mantra o una rappresentazione simbolica, e nemmeno riflettere su questioni particolari, private o dottrinali che siano. Non si cerca nemmeno di vedere i propri pensieri, né di fermarli, né di raggiungere la purezza o uno specifico stato della coscienza. Si sta soltanto seduti, con il corpo che fa del suo meglio per mantenere una posizione corretta. In questo, lo zazen è molto semplice ma è anche molto profondo e ci fa avvicinare a una dimensione più vasta della nostra vita: questo è ciò che il libro di Crépon si propone di esplorare.

Esso racchiude le preziose conoscenze dell'Illuminazione di Shakyamuni, il Buddha storico. Il termine "zazen" esprime quegli insegnamenti: "zen ... Iniziazione allo zazen by Pierre Crépon pubblicato da Edizioni Mediterranee dai un voto.

Rappresenta una tradizione contemplativa con cui viene trasmesso l'antico insegnamento del Buddha. Come sottolinea Pierre Crépon, lo zazen è molto più che un semplice esercizio meditativo.

LIBRI CORRELATI