Dialogo dunque sono. Come prendersi insieme cura del mondo

Dialogo dunque sono. Come prendersi insieme cura del mondo - Leonardo Becchetti | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Leonardo Becchetti
DIMENSIONE
10,26 MB
NOME DEL FILE
Dialogo dunque sono. Come prendersi insieme cura del mondo.pdf
ISBN
5942294805113

DESCRIZIONE

Il testo offre un percorso di ripensamento e valorizzazione della natura eminentemente dialogica della vita umana. In questa prospettiva gli autori evidenziano la forza creativa e innovativa del dialogo - che non si riduce mai a un generico pacifismo -, la sua attualità e capacità di rispondere alle domande del presente, la strada che esso apre affinché emergano obiettivi comuni, nelle rispettive tradizioni e differenze, tesi non alla divisione ma all'unità.

un avanzare insieme. Così nel dialogo avviene la contaminazione ...

È un libro, quindi, che parla dell'ora, dell'oggi o dell'adesso in cui siamo immersi. È in questa disposizione della filosofia che Michel ... Eppure la vediamo in questi giorni un'altra economia - fra i numeri del contagio, oltre i decreti del governo - che è l'economia della vita, di tutti e di ciascuno, a cominciare dagli ultimi: fra le corsie degli ospedali, nelle case di cura per anziani, negli istituti per disabili, dove gli operatori sono rimasti per prendersi cura delle fragilità. Alla periferia del mondo, Libro di Ugo Trojano.

LIBRI CORRELATI