Il canto. Maestro di equilibrio. Avvicinarsi al canto con la sapienza del corpo

Il canto. Maestro di equilibrio. Avvicinarsi al canto con la sapienza del corpo - Lia Serafini | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lia Serafini
DIMENSIONE
4,1 MB
NOME DEL FILE
Il canto. Maestro di equilibrio. Avvicinarsi al canto con la sapienza del corpo.pdf
ISBN
3006282800731

DESCRIZIONE

Fra tanti manuali che illustrano e definiscono il gesto compiuto del canto, questa riflessione si concentra piuttosto sulle condizioni che lo precedono, lo coordinano e lo contengono. L'equilibrio della voce, infatti, è il risultato di un'azione complessa che mira a bilanciare l'espressione musicale con la sensibilità percettiva, la libertà del respiro, la semplicità della postura e la ricchezza della personalità artistica. Ecco allora tracciati in queste pagine dei percorsi chiari che mirano a ispirare il cantante nella sua evoluzione, anche quando, nonostante l'impegno e le migliori intenzioni, non trova la strada per andare oltre "l'apparenza del limite".

Avvicinarsi al canto con la sapienza del corpo. di Lia Serafini - Edizioni del Faro.

Avvicinarsi al canto con la sapienza del corpo di Lia Serafini Intervengono l'autrice e Silvia Scozzi A cura di Edizioni del Faro Scarica l'e-book Il mondo contemporaneo. Dal 1848 a oggi in formato pdf.

LIBRI CORRELATI