Il primo Zanichelli. Vocabolario di italiano

Il primo Zanichelli. Vocabolario di italiano - Mario Cannella | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mario Cannella
DIMENSIONE
5,54 MB
NOME DEL FILE
Il primo Zanichelli. Vocabolario di italiano.pdf
ISBN
5697925997168

DESCRIZIONE

Il Primo Zanichelli è il vocabolario che Zanichelli ha pensato per la scuola primaria. Le parole sono spiegate in maniera semplice e attraverso esempi presi dai contesti della vita quotidiana. Le note richiamano l'attenzione sugli errori più comuni, spiegano gli argomenti grammaticali complessi e la pronuncia corretta di ogni parola. I numerosi sinonimi e contrari, le parole affini per significato e le etimologie favoriscono l'arricchimento lessicale. Le illustrazioni in bianco e nero e a colori integrano le definizioni, rendono immediata la comprensione e insegnano nuove parole. 1264 pagine; 22.000 voci e 28.000 accezioni; segnalazione delle parole appartenenti all'italiano fondamentale; sillabazione; indicazione della pronuncia; illustrazioni.

Mio padre mi regalò il mio primo Zanichelli "qualche" anno fa. Allora non si navigava certo in Internet ma io, ancora bambino, lo sfogliavo con la curiosità di chi si affaccia su un mondo intero da esplorare, e con tante e bellissime parole da scoprire. Il Primo Zanichelli è il vocabolario che Zanichelli ha pensato per la scuola primaria.

Le parole sono spiegate in maniera semplice e attraverso esempi presi dai contesti della vita quotidiana. Le note richiamano l'attenzione sugli errori più comuni, spiegano gli argomenti grammaticali complessi e la pronuncia corretta di ogni parola. Dopo aver letto il libro Il Primo Zanichelli.Vocabolario di Italiano di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI