Mussolini e Hitler. Storia di una relazione pericolosa

Mussolini e Hitler. Storia di una relazione pericolosa - Christian Goeschel | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Christian Goeschel
DIMENSIONE
11,31 MB
NOME DEL FILE
Mussolini e Hitler. Storia di una relazione pericolosa.pdf
ISBN
3655228943662

DESCRIZIONE

Tra il 1934 e il 1944, Hitler e Mussolini si incontrarono diverse volte in Germania e in Italia. Questi eventi vennero celebrati dalla propaganda di entrambi i regimi come tappe nodali mentre la stampa internazionale li osservò con enorme attenzione, contribuendo a diffonderne il sinistro fascino in tutto il mondo. Nonostante il loro clamore e il loro enorme peso, in genere gli storici hanno dedicato poca attenzione alla relazione diretta tra i due dittatori, concentrandosi spesso su aspetti più specifici e legati alla dimensione nazionale. In realtà, questa relazione fu tesa, complessa ed esercitò un fortissimo peso nella diplomazia internazionale, nella preparazione della guerra e nelle decisioni strategiche dei due paesi. Spesso anche ben al di là delle reali intenzioni del Duce e del Fuhrer. Fu, dunque, la relazione tra due uomini, due dittatori, a cambiare il corso della storia europea del XX secolo. Le pagine di questo libro la raccontano nei suoi aspetti più intimi e finora trascurati e lo fa in un momento in cui i timori e le preoccupazioni sulla gestione dei rapporti tra paesi tornano prepotentemente sulla scena pubblica.

Storia di una relazione pericolosa è un ebook di Goeschel Christian pubblicato da Laterza al prezzo di € 16,99 il file è nel formato epb Mussolini e Hitler. Storia di una relazione pericolosa: Tra il 1934 e il 1944, Hitler e Mussolini si incontrarono diverse volte in Germania e in Italia.Questi eventi vennero celebrati dalla propaganda di entrambi i regimi come tappe nodali mentre la stampa internazionale li osservò con enorme attenzione, contribuendo a diffonderne il sinistro fascino in tutto il mondo. Illumina con luce inedita questa cinica e catastrofica 'relazione personale'.

Storia di una relazione pericolosa di Christian Goeschel in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Mussolini e Hitler: Storia di una relazione pericolosa eBook: Goeschel, Christian, Sampaolo, Michele: Amazon.it: Kindle Store Mussolini e Hitler. Storia di una relazione pericolosa è un libro scritto da Christian Goeschel pubblicato da Laterza nella collana Cultura storica Storia di una relazione pericolosa.

LIBRI CORRELATI