Il vescovo degli ebrei. Storia di una famiglia ebraica durante la Shoah

Il vescovo degli ebrei. Storia di una famiglia ebraica durante la Shoah - Paola Fargion | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paola Fargion
DIMENSIONE
3,98 MB
NOME DEL FILE
Il vescovo degli ebrei. Storia di una famiglia ebraica durante la Shoah.pdf
ISBN
8773704403008

DESCRIZIONE

Il racconto di una fuga costante alla ricerca di salvezza durata quasi due anni, iniziata ad Acqui Terme dopo l'8 settembre 1943 e terminata il 25 aprile 1945 a Stresa. Fu protetta e aiutata da un intero territorio - quello acquese - costituito da centinaia di persone, contadini e aristocratici, Vescovi e frati, Carabinieri, partigiani e a Stresa, sul Lago Maggiore, da singoli individui che, con il loro silenzio, grande abnegazione e a rischio della vita, hanno protetto e salvato la famiglia Ancona e molti altri ebrei dalla furia nazista. Ispirato a una storia vera, questo romanzo vuole portare alla luce ed esaltare il lato più nobile dell'essere umano, costituito da quei valori di dignità, altruismo e coraggio che hanno prevalso sulla morte nel momento più tragico e buio della nostra storia recente.

Storia di una famiglia ebraica durante la Shoah, pp. 220, € 18,00 26.

Storia di una famiglia ebraica durante la Shoah PRESENTATO IL LIBRO IL VESCOVO DEGLI EBREI ultima modifica: 2020-02-22T10:52:48+01:00 da Redazione Rete 7 la Shoah: Shoah («tempesta devastante», dalla Bibbia, per es. Isaia 47, 11) col quale si suole indicare lo sterminio del popolo ebraico durante il Secondo conflitto mondiale; è vocabolo preferito a "olocausto" in quanto non richiama, come quest'ultimo, l'idea di un sacrificio inevitabile.

LIBRI CORRELATI