I Ching. Una nuova lettura del libro dei Mutamenti

I Ching. Una nuova lettura del libro dei Mutamenti - Richard J. Smith | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Richard J. Smith
DIMENSIONE
5,60 MB
NOME DEL FILE
I Ching. Una nuova lettura del libro dei Mutamenti.pdf
ISBN
7633659868366

DESCRIZIONE

La storia del libro dei Mutamenti comincia in Cina, più di tremila anni fa. Dichiarato «classico confuciano» per editto imperiale nel 156 a.C, il manuale di divinazione ebbe per secoli profondo influsso sulla filosofia, l'arte, la letteratura, la politica, la scienza, la tecnica e la medicina di numerose culture dell'Asia orientale. Arrivato in Europa nel Seicento al seguito dei missionari gesuiti di ritorno dall'Oriente, 17 Ching si è via via guadagnato l'attenzione di personaggi come Leibniz, Cari Gustav Jung, Hermann Hesse, Philip Dick, Alien Ginsberg, Jorge Luis Borges, Bob Dylan, e ancora oggi resta una lettura straordinariamente affascinante.

G. Ferrara EAN9788845911309 EAN ListEAN List Element: 9788845911309 Edition13 ISBN8845911306 Item DimensionsHeight: 783 ... Questo libro da, nella prima parte, una accorta ed intelligente introduzione alla civiltà cinese e alla filosofia che governa la ruota dell'I: Ching.

La formazione di un classico III. L'interpretazione dei Mutamenti PARTE SECONDA: I VIAGGI TRANSNAZIONALI DELLO YIJING IV.

LIBRI CORRELATI