Once upon a time. Fiabe, fantasy e serie televisive

Once upon a time. Fiabe, fantasy e serie televisive - Elena Romanello | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elena Romanello
DIMENSIONE
4,22 MB
NOME DEL FILE
Once upon a time. Fiabe, fantasy e serie televisive.pdf
ISBN
7851966444476

DESCRIZIONE

La fiaba è una delle forme narrative più antiche; è nata come racconto orale partendo dall'elaborazione di miti e tradizioni del folclore ed è diventata poi letteratura scritta. Prima di ispirare film, serial TV, fumetti, cartoni animati e videogiochi, la fiaba ha intrattenuto per secoli i vari strati sociali della popolazione, dai contadini ai nobili. La serie di "Once upon a time" si ispira in particolare alle fiabe occidentali classiche, con una strizzata d'occhio anche a "Le mille e una notte" e ad alcuni classici della letteratura popolare ottocentesca, prendendo spunti da universi e autori ancora oggi letti e pubblicati. Il libro che state per leggere è un saggio che mette in condivisione due sistemi narrativi molto diversi ma che condividono la bellezza del racconto, dell'avventura e del fantastico.

ONCE UPON A TIME di ELENA ROMANELLO FIABE, FANTASY E SERIE TELEVISIVE. 15,00 € Tutti i nuovi prodotti.

Tags Torino storia thriller giallo noir CENTINI piemonte serial killer STREGONERIA TEMPLARI Storia . It's time for history.

LIBRI CORRELATI