Douglas Kirkland. Ediz. italiana e inglese

Douglas Kirkland. Ediz. italiana e inglese - Paci Contemporary Gallery | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paci Contemporary Gallery
DIMENSIONE
11,42 MB
NOME DEL FILE
Douglas Kirkland. Ediz. italiana e inglese.pdf
ISBN
1852201392348

DESCRIZIONE

Douglas Kirkland (Toronto, 1934) è una leggenda nel campo del fotogiornalismo e della fotografia di moda e di cinema. Ha lavorato per le riviste più rinomate del mondo per oltre cinquant'anni, firmando alcuni dei più celebri ritratti dell'élite di Hollywood. Entrato nello staff di Life Magazine, vi ha prestato servizio negli anni Sessanta e Settanta - l'età d'oro del fotogiornalismo - lavorando come unico fotografo per centinaia di film, da "The Sound of Music", a "Moulin Rouge" a "Titanic". Il suo ampio archivio di ritratti - fra i quali spicca un celebre portfolio di Marilyn Monroe, intimo e seducente, realizzato in una notte del 1961 - include Elizabeth Taylor, Coco Chanel, Jack Nicholson, Brigitte Bardot, Naomi Campbell, solo per citarne alcuni. Il volume raccoglie un'antologia di scatti fra i più significativi della sua lunga attività, accompagnati da un testo critico di Walter Guadagnini e da un contributo della moglie Françoise.

Body stories. Catalogo della mostra (Verona, Scavi Scaligeri, 3 ottobre-1 dicembre 1997).

italiana, inglese e francese: Il nome di Horst P. Horst è sinonimo di eleganza senza tempo, di sofisticatezza sensuale.Artista di punta del magazine "Vogue" per ben sei decenni, è stato una figura di calibro internazionale, capace di restituire una narrazione degli intrecciati mondi dell'arte, del design, della performance. Douglas Kirkland.

LIBRI CORRELATI