Rieducazione posturale. Fondamenti per la progettazione della postura

Rieducazione posturale. Fondamenti per la progettazione della postura - Elena Martinelli | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elena Martinelli
DIMENSIONE
9,42 MB
NOME DEL FILE
Rieducazione posturale. Fondamenti per la progettazione della postura.pdf
ISBN
6455723819825

DESCRIZIONE

La postura è il risultato dell'interazione funzionale tra le componenti biomeccaniche, neurofisiologiche, psicologiche e psicomotorie dell'individuo, che si evidenzia con gli atteggiamenti statici e dinamici dei segmenti corporei, variabili in relazione agli obiettivi da perseguire e agli stimoli dell'ambiente. Ogni modificazione dell'assetto implica un adattamento del Sistema Tonico Posturale (STP) nel suo insieme. Se la postura è incongrua diviene necessario intervenire per riportarla ad un equilibrio fisiologico. Il movimento è alla base della strutturazione dello schema posturale ed è attraverso il movimento che è possibile intervenire in modo stabile sulla postura. La presente monografia descrive il contributo delle scienze motorie applicate. A partire dall'esame posturale e morfofunzionale del soggetto, illustra come scegliere le esercitazioni e le strategie motorie e comportamentali per un percorso personalizzato di rieducazione e riequilibrio posturale in età evolutiva, adulta e anziana.

Trova le migliori offerte per avere il libro Rieducazione posturale. Fondamenti per la progettazione della postura scritto da Elena Martinelli di Firenze University Press. Fondamenti Per La Progettazione Della Postura, Libro Di Martinelli Elena Edito Da Firenze Uni, ISBN 9788866552024 Su Hoepli.It La postura è il risultato dell'interazione funzionale tra le componenti biomeccaniche, neurofisiologiche, psicologiche e psicomotorie dell'individuo, che si evidenzia con gli atteggiamenti statici e dinamici dei segmenti corporei, variabili in relazione Descriptions Rieducazione posturale: Fondamenti per la progettazione della postura (Monografie.

Il movimento è alla base della strutturazione dello schema posturale ed è attraverso il movimento che è possibile intervenire in modo stabile sulla postura. La presente monografia descrive il contributo delle Scienze Motorie Applicate. Rieducazione posturale.

LIBRI CORRELATI