L'arte del ridere

L'arte del ridere - Anna Stissi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anna Stissi
DIMENSIONE
3,21 MB
NOME DEL FILE
L'arte del ridere.pdf
ISBN
3965405212634

DESCRIZIONE

Quattro testi comici in dialetto siciliano per descrivere varie realtà di vita paesana: "A muggheri fina": una giovane sposina di modeste origini dà la scalata all'alta società perdendo di vista i più elementari doveri coniugali. "U Curtigghiu": troppi problemi per comare Pudda che sembra essere l'unica persona sensata a Vicolo Belfiore. "Non c'è chiù munnu": quattro vecchietti al sole rimpiangono le imprese di gioventù ma non disdegnano il presente tecnologico. "A vicina": una donna è costretta ogni giorno a combattere l'invadenza della vicina di casa.

In realtà è tanto piacevole ridere di gusto, ridere "fino alle lacrime", quanto è difficile produrre un tale effetto sugli altri. L'arte del Far ridere. Intervista al grande Peppino De filippo. L'arte del ridere Ai miei tempi, quando capitava di sentire qualcuno parlare a casaccio oppure dire scemenze lo si bloccava con un "Ma finiscila, non mi fari ridiri".

Un piccolo contenitore comico che si comporrà di tre spettacoli a partire dal prossimo 18 gennaio, in scena al teatro Ventidio Basso. La redazione.

LIBRI CORRELATI