Come se fossero dei. Pratiche di genere sul Cammino di Santiago: note da un'etnografia

Come se fossero dei. Pratiche di genere sul Cammino di Santiago: note da un'etnografia - Davide Rissone | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Davide Rissone
DIMENSIONE
3,93 MB
NOME DEL FILE
Come se fossero dei. Pratiche di genere sul Cammino di Santiago: note da un'etnografia.pdf
ISBN
4352016897604

DESCRIZIONE

Il testo racconta le esperienze di vita di uomini e donne appartenenti alla comunità dei Maragatos. E il risultato di una ricerca etnografica svolta nel corso di due anni nei territori che ospitano la rotta francese del Camino de Santiago. La relazione con la cultura locale, le forme d'interazione e le esperienze soggettive costituiscono i principali ambiti nei quali sono state esplorate le dimensioni del genere. Una particolare attenzione è stata rivolta alla messa a confronto delle narrazioni maschili e femminili con la dimensione delle pratiche di vita quotidiana attraverso cui gli uomini e le donne 'fanno il genere'. Inoltre, si è dedicato spazio ad alcuni aspetti metodologici del fare etnografia, quali la relazione con le persone coinvolte, la stesura delle note di campo e il dialogo tra teoria e prassi empirica.

Pratiche di genere sul Cammino di Santiago: note da un'etnografia, il Università e professioni di Davide Rissone edito da CLEUP Mondadori Store. 17,00 € + Sped.

Due note positive: da un paio di km ho abbandonato l'asfalto per prendere una carraia e in buona parte è ombreggiata, o quasi. ...

LIBRI CORRELATI