Filosofia del futuro. Un'introduzione

Filosofia del futuro. Un'introduzione - Samuele Iaquinto | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Samuele Iaquinto
DIMENSIONE
9,15 MB
NOME DEL FILE
Filosofia del futuro. Un'introduzione.pdf
ISBN
9686058851748

DESCRIZIONE

Il volume offre un'introduzione al contempo accessibile e rigorosa ai più recenti sviluppi di una fondamentale branca della filosofia del tempo: la filosofia del futuro. Al centro dell'attenzione sono le domande chiave del dibattito contemporaneo. Il futuro è già scritto o esistono cammini alternativi che il tempo è in grado di imboccare? Esistere significa semplicemente essere presenti o ci sono veri e propri oggetti futuri? Siamo davvero liberi di scegliere quali azioni compiere e di modificare il corso degli eventi? Il dibattito intorno alle risposte di volta in volta offerte dalla filosofia esplora un'intrigante zona d'intersezione tra metafisica, logica ed etica, e interessa discipline diverse come la fisica, la psicologia e l'economia. Gli autori offrono gli strumenti necessari per inquadrare concettualmente le domande sul futuro, introducendo tutte le nozioni tecniche in un linguaggio chiaro e intuitivo.

Al centro dell'attenzione sono le domande chiave del dibattito contemporaneo. Il futuro è già scritto o esistono cammini alternativi che il tempo è in grado di imboccare? Libro di Iaquinto Samuele, Torrengo Giuliano, Filosofia del futuro.

Un'introduzione di Samuele Iaquinto, Giuliano Torrengo - Cortina Raffaello: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. SAMUELE IAQUINTO E GIULIANO TORRENGO, 'FILOSOFIA DEL FUTURO. UN'INTRODUZIONE' (Raffaello Cortina Editore, pag.

LIBRI CORRELATI