Una poetessa zingara

Una poetessa zingara - Wislocki Henrik | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Wislocki Henrik
DIMENSIONE
8,16 MB
NOME DEL FILE
Una poetessa zingara.pdf
ISBN
6317685056639

DESCRIZIONE

Biografia con 25 testi poetici di Gina Ranjicic, prima poetessa rom, vissuta nel XIX secolo. Ebbe vita travagliata tra la natia Serbia, Costantinopoli e l'Albania. Sradicata da piccola ebbe occasione di studiare in particolare la letteratura tedesca coeva e scriveva sia in romanès, sia in tedesco. Le poesie contenute nel testo sono in lingua originale con traduzione a fronte.

Menerva 18 marzo 2010 ore 16:41 Una donna a cui va tutto il mio affetto , io l'ho ... ma che donna , quando parlava era una poetessa ,era lei ...che sembrava nella poesia una donna dei nostri tempi , ma che conosceva ne la preziosita' delle cose passate...

Originari dell'India, gli Zingari sono nomadi, si spostano cioè di luogo in luogo senza conservare una memoria scritta della loro storia e delle loro tradizioni. Ovunque si fermino o si stabiliscano, gli Zingari costituiscono una minoranza, spesso guardata con diffidenza. I poeti scelti in questa raccolta sono stati selezionati tra i migliori artisti Rom, Sinti, Kalé, Manouches e Romnichals che hanno preso parte alle cinque edizioni del Concorso Artistico Internazionale "Amico Rom".

LIBRI CORRELATI