Macchine predittive. Come l'intelligenza artificiale cambierà lavoro e imprese

Macchine predittive. Come l'intelligenza artificiale cambierà lavoro e imprese - Ajay Agrawal | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ajay Agrawal
DIMENSIONE
11,20 MB
NOME DEL FILE
Macchine predittive. Come l'intelligenza artificiale cambierà lavoro e imprese.pdf
ISBN
3259804168732

DESCRIZIONE

L'intelligenza artificiale (IA) è in grado di fare qualcosa di apparentemente impossibile ai nostri occhi: far scoccare la scintilla della vita nelle macchine. Macchine che guidano automobili, che investono in borsa e persino che insegnano ai bambini. Affrontare il cambiamento epocale che l'IA porta con sé può essere paralizzante. In che modo le aziende dovranno attrezzarsi, riorganizzarsi, ripensare le loro strategie, i governi stabilire adeguate politiche industriali e sociali e le persone pianificare le loro vite in un mondo che sarà così diverso da quello che conosciamo? Di fronte a tanta incertezza, alcuni analisti indietreggiano terrorizzati, mentre altri azzardano previsioni di un impossibile futuro radioso. In questo libro, tre eminenti economisti adottano un punto di vista originale e guardano all'IA come a uno strumento in grado di rendere estremamente economico formulare delle previsioni. Con un solo colpo magistrale liberano così l'IA dall'alone magico in cui è avvolta e, utilizzando alcuni principi fondamentali delle scienze economiche, fanno chiarezza sulla rivoluzione in corso, fornendo una base per l'azione di CEO, manager, policy maker, investitori e imprenditori. Intesa come mezzo per previsioni a basso costo, l'IA rivela tutte le sue straordinarie potenzialità. Le previsioni sono infatti al cuore delle decisioni prese in condizioni di incertezza, decisioni che permeano la nostra vita e quella delle nostre aziende. Gli strumenti predittivi aumentano la produttività, permettendo il funzionamento delle macchine, gestendo i documenti, comunicando con i clienti. Poiché l'incertezza limita le strategie, una migliore capacità predittiva può suggerire diverse modalità di affrontare i mercati e creare opportunità di nuovi business. Analitico, ma al contempo molto concreto, "Macchine predittive" segue la sua logica inesorabile per spiegare come affrontare i cambiamenti che si affacciano all'orizzonte. L'impatto dell'IA sarà profondo, ma il quadro economico di riferimento per comprenderlo è sorprendentemente semplice.

Quelli che la ignorano rimanendo radicati al passato rimarranno indietro. Macchine predittive. Libri ...

L'interazione uomo-macchina e le conseguenze degli esponenziali passi in avanti del settore hanno da sempre creato una certa preoccupazione negli utenti, convinti che tutto questo potrà portare ad un […] L'intelligenza artificiale e il machine learning permettono di incorporare nel capitale non solo informazione, come afferma Baldwin, ma anche intelligenza e capacità di ulteriore apprendimento; inoltre, lo sviluppo del concetto di gemello digitale associato alla disponibilità di potenti modelli di simulazione fa sì che, per esempio, le riparazioni e le manutenzioni possano essere eseguite ... Noté /5: Achetez Macchine predittive. Come l'intelligenza artificiale cambierà lavoro e imprese de Agrawal, Ajay, Gans, Joshua, Goldfarb, Avi, Micalizzi, P.: ISBN: 9788891780751 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour Agrawal, Gans e Goldfarb, con il loro Macchine predittive, rispondono alla necessità che i leader hanno di comprendere gli effetti che l'intelligenza artificiale porta nel mondo del business con concretezza e semplicità, proprio perché la assimilano a una grande capacità predittiva. AJAY AGRAWAL, JOSHUA GANS, AVI GOLDFARB Come l'intelligenza artificiale cambierà lavoro e imprese MACCHINE PREDITTIVE FrancoAngeli Quanto è realmente intelligente l'intelligenza artificiale? E fino a che punto le macchine potranno imitare l'intelligenza umana? Dagli assistenti digitali alle radiografie automatizzate, l'intelligenza artificiale è già presente, e con successo, in molti settori. L'intelligenza artificiale permea ormai la nostra quotidianità tra robot, chatbot, tecnologie predittive, un nuovo modo di intendere i big data e sistemi ad apprendimento automatico.

LIBRI CORRELATI