Così parlò Warren Buffett: lezioni per investire in Italia

Così parlò Warren Buffett: lezioni per investire in Italia - Gianfilippo Cuneo | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianfilippo Cuneo
DIMENSIONE
3,20 MB
NOME DEL FILE
Così parlò Warren Buffett: lezioni per investire in Italia.pdf
ISBN
4643209977965

DESCRIZIONE

Self-made man, Warren Buffett è diventato il secondo uomo più ricco dopo Bill Gates facendo quello che fanno tutti, e cioè investendo in borsa senza particolari "colpi di fortuna", ma seguendo una filosofia e un metodo lineari, trasparenti, senza ricorrere all'insider trading. Alla venerabile età di settantasette anni, Buffett continua con pochissimi collaboratori a occuparsi della sua holding, la Berkshire Hathaway, nella quale è concentrato tutto il suo ex patrimonio (dato che ne ha donato la maggior parte alla Fondazione di Bill e Melinda Gates) e quello dei suoi 300.000 azionisti. Ogni anno l'assemblea dei soci si tiene a Omaha, Nebraska - luogo improbabile per ospitare la sede del conglomerato più capace di creare valore negli USA - e migliaia di investitori (veri e propri fan) partecipano alla rituale lettura della lettera agli azionisti, piena di analisi intelligenti, valutazioni sull'etica del business, ammaestramenti per ben investire e battute salaci sui comportamenti degli amministratori delle aziende quotate. L'analisi di decenni di lettere agli azionisti ha permesso a Gianfilippo Cuneo di distillare e spiegare la filosofia di Warren Buffett, nonché di interpretarla nel contesto americano e in quello italiano: la conclusione di Cuneo è che se Buffett fosse nato in Italia non avrebbe mai investito in borsa, ma con il suo fiuto e il suo metodo avrebbe però potuto comprare tante aziende private o allearsi con gli imprenditori vincenti per far crescere il valore dell'azienda.

Disponibile. Aggiungi ai desiderati. Come guadagnare in borsa, le regole di Warren Buffett:.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ... Così parlò Warren Buffett: lezioni per investire in Italia è un libro scritto da Gianfilippo Cuneo pubblicato da Dalai Editore nella collana Economia e management x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Le migliori offerte per COSI PARLO WARREN BUFFETT LEZIONI PER INVESTIRE IN ITALIA CUNEO GIANFILIPPO sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Acquista online il libro Così parlò Warren Buffett: lezioni per investire in Italia di Gianfilippo Cuneo in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Così parlò Warren Buffett: lezioni per investire in Italia: Self-made man, Warren Buffett è diventato il secondo uomo più ricco dopo Bill Gates facendo quello che fanno tutti, e cioè investendo in borsa senza particolari "colpi di fortuna", ma seguendo una filosofia e un metodo lineari, trasparenti, senza ricorrere all'insider trading.Alla venerabile età di settantasette anni, Buffett ... Così parlò Warren Buffett: lezioni per investire in Italia, Libro di Gianfilippo Cuneo. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI