Da una Germania all'altra. Diario 1990

Da una Germania all'altra. Diario 1990 - Gunter Grass | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gunter Grass
DIMENSIONE
6,10 MB
NOME DEL FILE
Da una Germania all'altra. Diario 1990.pdf
ISBN
5348966573816

DESCRIZIONE

La caduta del muro che per un quarto di secolo divise il popolo tedesco fu accolta con entusiasmo ma sollevò anche un'infinita serie di domande: quale futuro per le due Germanie (difficile crederlo oggi, ma la riunificazione non era la scelta scontata), quale ruolo per una rinnovata potenza tedesca nel cuore dell'Europa, quali contraddizioni e disuguaglianze sarebbero sorte tra cittadini occidentali e orientali? Tentare di rispondere a queste domande è il compito dell'intellettuale pubblico, almeno nella versione che ha sempre incarnato Grass. Ed è quello che fece il premio Nobel: non con gli strumenti tradizionali del saggio, ma con quelli, più umili ma non per questo meno precisi, del diario. Raccontando dei numerosi viaggi che intraprese nella parte orientale del paese, "da una Germania all'altra", degli incontri che vi fece, del mondo che vi riscopri, Grass riesce a far rivivere un anno decisivo per la storia di tutta l'Europa.

Diario 1990 di Gunter Grass in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Ed è quello che fece il premio Nobel: non con gli strumenti tradizionali del saggio, ma con quelli, più umili ma non per questo meno precisi, del diario. Raccontando dei numerosi viaggi che intraprese nella parte orientale del paese, "da una Germania all'altra", degli incontri che vi fece, del mondo che vi riscopri, Grass riesce a far rivivere un anno decisivo per la storia di tutta l'Europa. 9788806202897 La caduta del muro che per un quarto di secolo divise il popolo tedesco fu accolta con entusiasmo ma sollevò anche un'i, price 20.00 euro available su LibroCo.it Günter Grass.

dopo le tre posizioni perse ad aprile. La prima nazionale del mondo resta la Germania (1687), sul podio Argentina (1494) e Belgio (1457), quindi le sudamericane Colombia (1412) e Brasile (1372).

LIBRI CORRELATI