Perdere tempo è guadagnare tempo. Elogio della lentezza al tempo dei click. Atti di convegno

Perdere tempo è guadagnare tempo. Elogio della lentezza al tempo dei click. Atti di convegno - P. Brancaleoni | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
P. Brancaleoni
DIMENSIONE
8,10 MB
NOME DEL FILE
Perdere tempo è guadagnare tempo. Elogio della lentezza al tempo dei click. Atti di convegno.pdf
ISBN
6916689104857

DESCRIZIONE

Questo libro è il risultato di una giornata di riflessione sul valore della lentezza nella scuola e nella vita attraverso il contributo di esperti, insegnanti, genitori e figli. La scuola si dovrebbe contrapporre ai miti della velocità, dell'accelerazione e della competizione, che caratterizzano oggi la società del "selvaggio web", in cui le regole sono ancora confuse e poco interiorizzate. Si assiste sempre di più al predominio di una dimensione virtuale, quasi un mondo parallelo nel quale ci stiamo sempre più rifugiando. In queste pagine non troverete risposte, ma domande e proposte, percorsi di vita, laboratori, piccoli semi gettati in un mondo reale, che speriamo possa tornare "a quote più normali", come diceva l'adagio di una vecchia canzone di uno dei più rappresentativi cantautori italiani.

Atti di convegno è un libro pubblicato da Morlacchi nella collana Filosofia con i bambini Una cassetta degli attrezzi per imparare a "perdere tempo" insieme a bambini e ragazzi. È il quaderno di Comune-info, per imparare la lentezza e l'ascolto.

15,00 ... Elogio della lentezza. Sottrarre la mente alla frenesia del ...

LIBRI CORRELATI