Pedagogie. Sguardi plurali sul sapere dell'educazione

Pedagogie. Sguardi plurali sul sapere dell'educazione - Isabella Loiodice | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Isabella Loiodice
DIMENSIONE
9,8 MB
NOME DEL FILE
Pedagogie. Sguardi plurali sul sapere dell'educazione.pdf
ISBN
5959059516453

DESCRIZIONE

Il volume accoglie i contributi di alcune delle voci più rilevanti della scuola pedagogica italiana, con l'intento di focalizzare i principali abiti disciplinari del sapere pedagogico, ricostruendone il complesso puzzle epistemologico e interpretativo, tra storia e prospettive di sviluppo. Dalla pedagogia generale alla storia della pedagogia e alla filosofia dell'educazione, dalla pedagogia speciale alla pedagogia sperimentale, dalla pedagogia interculturale alla pedagogia del lavoro, il volume vuole essere uno strumento di approfondimento e di riflessione per fissare i capisaldi di un sapere complesso, critico e dialogico, fondamento di professionalità educative che in tale sapere (teorico e prassico) devono poter ritrovare la loro identità. Il plurale "Pedagogie" indica altresì la natura permanentemente mobile e in continua evoluzione del sapere pedagogico, idoneo a governare, in forma complessa e criticamente fondata, le trasformazioni del suo oggetto di identificazione formale, fondamentalmente riconducibile al paradigma della formazione delle persone per l'intero corso della vita e nella pluralità dei luoghi di vita e di esperienza.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Franco Angeli, collana Educazione per tutta la vita, data pubblicazione novembre 2019, 9788891790408. Vendo testi universitari usati in ottime condizioni: 1. Pedagogia di Isabella Loiodice 8 euro 2.

(cur.) pubblicato da Progedit nella collana Quaderni di MeTis, con argomento Pedagogia - sconto 5% - ISBN: 9788861943964 Sguardi plurali sul sapere dell'educazione è un libro pubblicato da Progedit nella collana Quaderni di MeTis x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Compra il libro Pedagogie. Sguardi plurali sul sapere dell'educazione di ; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it Pedagogie.

LIBRI CORRELATI