Ingegneria dell'industria agroalimentare. 2: Teoria, applicazioni e dimensionamento delle macchine e impianti per le operazioni unitarie

Ingegneria dell'industria agroalimentare. 2: Teoria, applicazioni e dimensionamento delle macchine e impianti per le operazioni unitarie - Dario Friso | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Dario Friso
DIMENSIONE
3,76 MB
NOME DEL FILE
Ingegneria dell'industria agroalimentare. 2: Teoria, applicazioni e dimensionamento delle macchine e impianti per le operazioni unitarie.pdf
ISBN
8535052796243

DESCRIZIONE

L'opera Ingegneria dell'industria agroalimentare è suddivisa in due volumi. Nel presente volume i temi trattati sono: la termodinamica dell'aria umida in rapporto ai prodotti alimentari, l'essiccazione, la refrigerazione, il congelamento e surgelazione, la cristallizzazione, l'estrazione con solvente e la distillazione. In continuità con l'approccio adottato nel primo volume, anche questi argomenti vengono proposti in un contesto applicativo senza però perdere di vista il giusto rigore della descrizione fisica e matematica, sia del funzionamento delle macchine e degli impianti sia della loro interazione con il prodotto in trasformazione. A questo proposito, gli argomenti corrispondono a operazioni unitarie che il tecnologo, dopo aver studiato il prodotto alimentare in termini di "ricetta industriale", deve assemblare nella sequenza più opportuna per realizzare il processo produttivo. Quindi il tecnologo alimentare, quale progettista del processo, ha bisogno di una conoscenza delle macchine e degli impianti che vada oltre alla descrizione elementare del loro funzionamento. Di qui la proposta di modellazioni matematiche alla portata del suo percorso formativo e in grado di consentirgli un'indagine quantitativa dei fenomeni intercorrenti fra il prodotto e la macchina o l'impianto. Il volume è anche corredato da approfondimenti, relativi a criteri di dimensionamento e a dati sui prodotti, di pratica utilità agli ingegneri e ai progettisti delle macchine e degli impianti.

1: Teoria, applicazioni e dimensionamento delle macchine e impianti per le operazioni unitarie: L'opera "Ingegneria dell'industria agroalimentare" è suddivisa in due volumi.Il presente volume tratta temi relativi ai prodotti alimentari e alla loro trasformazione: la reologia, il trasporto dei fluidi, l'estrazione per pressione, la decantazione ... Acquista online il libro Ingegneria dell'industria agroalimentare. 1: Teoria, applicazioni e dimensionamento delle macchine e impianti per le operazioni unitarie di Dario Friso in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. INGEGNERIA DELL'INDUSTRIA AGROALIMENTARE.

2: Teoria, applicazioni e dimensionamento delle macchine e impianti per le operazioni unitarie: L'opera Ingegneria dell'industria agroalimentare è suddivisa in due volumi.Nel presente volume i temi trattati sono: la termodinamica dell'aria umida in rapporto ai prodotti alimentari, l'essiccazione, la refrigerazione, il congelamento e surgelazione ... Ingegneria dell'industria agroalimentare. Vol.

LIBRI CORRELATI