Il mio filo rosso. Il «Corriere» e altre storie della mia vita

Il mio filo rosso. Il «Corriere» e altre storie della mia vita - Giulia M. Crespi | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giulia M. Crespi
DIMENSIONE
11,7 MB
NOME DEL FILE
Il mio filo rosso. Il «Corriere» e altre storie della mia vita.pdf
ISBN
5103666536526

DESCRIZIONE

Questo è il racconto autobiografico di una protagonista del Novecento italiano. Giulia Maria Crespi appartiene a un'importante famiglia lombarda, di cui ha proseguito la tradizione filantropica e di impegno civile. Racconta qui le molte avventurose storie della sua vita. Centrali nel libro sono le vicende del "Corriere della Sera", di grande importanza per la storia del nostro Paese. Giulia Maria Crespi, che in modo crescente partecipa alla gestione del giornale, si adopera in una battaglia per l'ammodernamento del "Corriere", in consonanza con la parte più progressista dell'opinione pubblica. Una svolta coraggiosa ma irta di difficoltà, che nel 1974 la costringeranno a lasciare la gestione del giornale. Si occupa sempre più della Fondazione Crespi Morbio per Famiglie Numerose e di Italia Nostra. Nel 1975 assieme a Renato Bazzoni fonda il FAI (Fondo Ambiente Italiano) per la tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e ambientale. Da 40 anni lotta strenuamente per difendere l'agricoltura in Italia, in particolare quella organica.

2:05. VOGLIO RACCONTARVI LA MIA PRIMA VOLTA, ANCHE SE ...

Racconta qui le molte avventurose storie della sua vita. Biografia. Giulia Maria fu educata da precettori privati, apprendendo le lingue tedesca, francese e inglese.

LIBRI CORRELATI