Autorizzazione Integrata Ambientale. Proposte per ottimizzarne l'applicazione negli impianti di trattamento acque reflue e rifiuti liquidi

Autorizzazione Integrata Ambientale. Proposte per ottimizzarne l'applicazione negli impianti di trattamento acque reflue e rifiuti liquidi - A. Riva | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Riva
DIMENSIONE
11,46 MB
NOME DEL FILE
Autorizzazione Integrata Ambientale. Proposte per ottimizzarne l'applicazione negli impianti di trattamento acque reflue e rifiuti liquidi.pdf
ISBN
4226689002965

DESCRIZIONE

Il Gruppo di Lavoro "Gestione impianti di depurazione" è un tavolo tecnico di discussione costituito nel 1998 presso l'Università degli Studi di Brescia. I sottogruppi si occupano della gestione degli impianti di trattamento delle acque reflue e potabili, dei rifiuti liquidi, del recupero di materia e di energia, della sicurezza, dell'efficienza energetica e temi connessi. In questo volume del sottogruppo AIA vengono trattate e approfondite proposte per l'ottimizzazione dell'AIA applicata agli impianti di trattamento di acque reflue e rifiuti. Lo studio è stato condotto su base nazionale e locale su aziende manifatturiere chimico-farmaceutiche, tessili, siderurgiche, cartarie e della gestione dei rifiuti. L'indagine ha riguardato, in particolare, il livello di applicazione delle BAT (Best Available Techniques), il monitoraggio delle emissioni e l'utilizzo di indicatori di performance ambientale. Sono evidenziati punti di forza e criticità nell'applicazione dell'AIA in: impianti di depurazione di reflui urbani che trattano anche rifiuti liquidi; piattaforme polifunzionali per il trattamento dei rifiuti liquidi; impianti di trattamento di reflui industriali e/o rifiuti liquidi. I curatori dell'opera: Alberto Riva, è Direttore generale di Ecologica Naviglio S.p.A., società di servizi alle imprese con un impianto per la depurazione di reflui e rifiuti industriali nel Parco Lombardo della Valle del Ticino. Ha pubblicato sul tema dell'A.I.A e ne coordina gruppi tematici. Sabrina Sorlini, è Ordinario di Ingegneria Sanitaria Ambientale presso l'Università degli Studi di Brescia. Ha pubblicato oltre 300 lavori scientifici sul trattamento acque a uso umano, il recupero di rifiuti industriali e le tecnologie per i paesi a risorse limitate.

Autorizzazione ... Titolo: Autorizzazione Integrata Ambientale. Proposte per ottimizzarne l'applicazione negli impianti di trattamento acque reflue e rifiuti liquidi A cura di: Alberto Riva, Sabrina Sorlini Editore: Maggioli Editore Anno: luglio 2018 Dimensione: 17x24 cm Pagine: 170 Edizione: prima Codice isbn: 9788891629258 Prezzo di copertina: 25,00 Euro Prezzo archimagazine (sconto del 15%): 21,25 Euro Noté /5.

Proposte per ottimizzarne l'applicazione negli impianti di trattamento acque reflue e rifiuti liquidi - SCONTO 15% - Editore Maggioli Editore ... Ha pubblicato oltre 300 lavori scientifici sul trattamento acque a uso umano, il recupero di rifiuti industriali e le tecnologie per i paesi a risorse limitate. Acque reflue Rifiuti Rifiuti liquidi Trattamento rifiuti Di norma, ed in termini generali, il depuratore gestito dal soggetto gestore del Servizio Idrico Integrato è un impianto di trattamento di acque reflue urbane nel quale è vietato lo smaltimento di rifiuti ai sensi dell'art.

LIBRI CORRELATI