STEM procedure. Strategie di rigenerazione post sisma-Post earthquake regeneration strategies. Ediz. bilingue

STEM procedure. Strategie di rigenerazione post sisma-Post earthquake regeneration strategies. Ediz. bilingue - Franco Tagliabue Volonté | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Franco Tagliabue Volonté
DIMENSIONE
10,23 MB
NOME DEL FILE
STEM procedure. Strategie di rigenerazione post sisma-Post earthquake regeneration strategies. Ediz. bilingue.pdf
ISBN
8421111166315

DESCRIZIONE

Se la prima emergenza è un soccorso, la seconda è un supporto. Le strutture innestate in questo intervallo assumo- no un carattere simbolico eccezionale: non solo forniscono un supporto, ma racchiudono dentro di sé l'energia e la possibilità del riscatto. Rappresentano, in un certo senso, l'ultimo atto dell'emergenza ed il primo atto ricostruttivo. Un importante settore della ricerca medica è orientato allo sviluppo delle sperimentazioni operate con cellule staminali per la ricostruzione di tessuti biologici danneggiati da malattie terminali o degenerative, che non trovano risposta nella medicina tradizionale. La cellula staminale è un cellula primitiva non specializzata pluripotenziale, autorinnovante, in grado di trasformarsi assumendo le caratteristiche del tessuto da riparare. Moduli prefabbricati indifferenziati della seconda emergenza, o le macerie stesse, innestati nel tessuto delle città devastato dal sisma, possono essere in grado di rigenerare il contesto urbano secondo un processo di differenziazione, specializzazione, mutazione, proliferazione ed induzione?

... Paolo Galli Earthquake & Quaternary Geologist, Dipartimento Protezione Civile, Roma, Italy Email verificata su protezionecivile.it.

nginx/1.16.1 La "Strategia per uno Sviluppo urbano Sostenibile", ossia l'esame delle criticità presenti sul territorio di Fasano e frazioni e l'individuazione di priorità d'interventi di riqualificazione di immobili o di spazi pubblici è da scrivere «assieme a cittadini e tecnici», lo ha detto Gianluca Cisternino, assessore comunale a Pianificazione e Gestione del Territorio, nel corso della ... Reclaiming heritage L'Aquila. Strategie per la rigenerazione dei nuclei abitati a seguito del terremoto: Italian abstract: Il 6 aprile 2009 la città de L'Aquila viene colpita da un terremoto che devasta il suo centro storico, porzioni di città più recenti e molti paesi e frazioni del territorio aquilano. Se vuoi aggiornamenti su La strategia di un progetto inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Si.

LIBRI CORRELATI