Giocare a imparare. Per una scuola di-vertente

Giocare a imparare. Per una scuola di-vertente - Gianfranco Staccioli | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianfranco Staccioli
DIMENSIONE
10,75 MB
NOME DEL FILE
Giocare a imparare. Per una scuola di-vertente.pdf
ISBN
9116776438293

DESCRIZIONE

Il gioco è alla base dello sviluppo dell'intelligenza in tutte le sue forme. Questa la tesi del volume che invita a considerare il gioco inteso non come digressione o momentanea distrazione dalle cose serie, ma come elemento irrinunciabile per creare un clima collaborativo e formativo a scuola e a maturare un atteggiamento positivo nei confronti della vita e degli altri. Utile per insegnanti di infanzia e primaria e nei corsi di Psicologia e di Formazione Primaria.

Dipende tutto da come questa attività viene presentata. Con PF abbiamo giocato spesso con i tangram o con le forme colorate di legno, cosi' impararle è stato del tutto naturale e pure spassoso. Inoltre, ogni gioco è colorato, divertente e aiuta i bambini a imparare a scrivere in un ambiente allegro.

Le opportunità per imparare l'inglese saranno infinite. 10 Giochi per Imparare l'Inglese in Modo Divertente, Intuitivo ed Efficace In questa guida ho raccolto il parere di 15 esperti nel campo dell'imparare giocando su quelli che sono specificatamente i vantaggi del gioco per l'apprendimento dei bambini rispetto all'utilizzo di lezioni o metodi tradizionali che in tutta probabilità anche tu hai sperimentato e subìto a scuola quando eri piccolo come tuo figlio. Imparare le forme geometriche puo' essere estremamente noioso o al contrario molto divertente.

LIBRI CORRELATI