Blow up. Antonioni, il beat e la swinging London

Blow up. Antonioni, il beat e la swinging London - V. Mainoldi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
V. Mainoldi
DIMENSIONE
8,89 MB
NOME DEL FILE
Blow up. Antonioni, il beat e la swinging London.pdf
ISBN
9843295913432

DESCRIZIONE

Arrivato a Londra nel 1965 con un'idea di film da sviluppare, Antonioni trova un ambiente ancora più amplificato rispetto a quello che aveva già conosciuto nel 1962. Quella vera e propria rivoluzione culturale che va sotto il nome di Swinging London stava nascendo proprio allora, una rivoluzione fatta di gente nuova ma soprattutto di gente giovane. I Tories avevano appena perso il potere e nella capitale del regno confluivano ragazzi delle più diverse estrazioni sociali, armati di belle speranze e qualche certezza della nascente società consumistica. Londra marciava al ritmo dei singoli che i Beatles mandavano sempre al primi posti delle classifiche e dei primi passi mossi dai Rolling Stones, abbagliata dai colori della pop art e dalle geometrie optical, dagli scatti dei fotografi di moda e dalle falcate delle modelle che per la prima volta nella storia diventano vere e proprie celebrità. Quelli che Antonioni chiamava "i nuovi persuasori" erano stati in grado di imporre in tutto il mondo la nuova estetica che avevano contribuito a creare.

Mainoldi , M. Guidoni pubblicato da Auditorium nella collana Rumori: acquista su IBS a 13.30€! Blow up.

Per analizzare a fondo questo fenomeno siamo partiti da ... Blow Up - Antonioni il beat e la swinging london Categoria: Musica La Swinging London attraverso gli occhi di Michelangelo Antonioni e dei celebri fotografi che ne sono stati protagonisti: il cinema, l'arte, la moda, la musica raccontati in quattro capitoli e attraverso due inserti fotografici che ritraggono David Hemmings, Twiggy, Jane Birkin, i Beatles e gli Stones in scatti originali e ... Il libro di Blow up. Antonioni, il beat e la swinging London è un'ottima scelta per il lettore.

LIBRI CORRELATI