Lettere a un giovane poeta

Lettere a un giovane poeta - Rainer Maria Rilke | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rainer Maria Rilke
DIMENSIONE
6,11 MB
NOME DEL FILE
Lettere a un giovane poeta.pdf
ISBN
7905186887705

DESCRIZIONE

Tra il 1903 e il 1908 Franz Xaver Kappus, un giovane allievo dell'accademia militare di Wiener Neustadt, inviò a Rainer Maria Rilke alcune sue prove poetiche. Ebbe così inizio un intenso carteggio: dal poeta maturo scaturisce una sorta di lezione fatta di consigli stilistici e, soprattutto, di insegnamenti spirituali. Rilke esorta Kappus a indagare se veramente lo scrivere sia per lui una necessità, gli indica il peso e la grandezza dell'essere artista, lo esorta alla solitudine come unico mezzo per giungere alla maturazione di sé. Ma soprattutto, prescindendo dal destinatario, si pone davanti a uno specchio straniante e rivelatore che lo aiuta ad analizzarsi e a definirsi.

La questione al centro della prima nasce da una domanda dello stesso Lehmann: «Dove sta andando la poesia, o è morta?». Virginia scrive una lettera piuttosto vivace al giovane poeta. Lettere a un giovane poeta di Rilke Rainer Maria e una grande selezione di libri, arte e articoli da collezione disponibile su AbeBooks.it. Le Lettere a un giovane poeta furono scritte da Rainer Maria Rilke (1875-1926) a Franz Xaver Kappus, uno scrittore principiante.

Storck, Zürich: Diogenes 1997 *** 1. Parigi, 17 febbraio 1903 Egregio signore, la sua lettera mi ha raggiunto solo alcuni giorni fa.

LIBRI CORRELATI