Il profeta

Il profeta - Kahlil Gibran | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Kahlil Gibran
DIMENSIONE
5,55 MB
NOME DEL FILE
Il profeta.pdf
ISBN
9420788722376

DESCRIZIONE

Dopo alcuni anni trascorsi in terra straniera, Almustafa (ovvero l'eletto di Dio), sente chegiunto il momento di fare ritorno all'isola nativa. In procinto di salpare egli affida al popolo della citt di Orphalese un prezioso testamento spirituale: una serie di riposte intorno ai grandi temi della vita e della morte, dell'amore e della fede, del bene e del male. Pubblicato a New York nel 1923, "Il Profeta" viene subito accolto con grande favore di pubblico soprattutto presso i giovani, i quali vedono in Gibran un maestro di saggezza. A distanza di tanti anni l'interesserimasto immutato: silloge che abbraccia i problemi fondamentali dell'esistenza, il capolavoro del poeta libaneseanche libro di notevole fascino. Il clima sospeso e rarefatto, il ritmo incantatorio di una scrittura lirica di presa immediata, incisiva e visionaria, l'incontro tra due opposte culture, l'orientale e l'occidentale, sono la cifra di uno stile inconfondibile.

Oriente: acquista su IBS a 7.00€! Il profeta è un film commedia italiano del 1968 diretto da Dino Risi. Trama.

Consegna gratuita 24h e offerte speciali. MILANO - Kahlil Gibran è lo scrittore, poeta e aforista libanese naturalizzato negli Stati Uniti d'America. Il suo scritto più famoso è Il profeta (1923), un testo in cui si intrecciano immagini e simboli di ogni religione e filosofia.La sua poesia venne tradotta in oltre 20 lingue e divenne un mito per i giovani che considerarono le sue opere come breviari mistici. Il Profeta del Vento.

LIBRI CORRELATI