Gesù e i suoi seguaci. Identità e differenze

Gesù e i suoi seguaci. Identità e differenze - Mauro Pesce | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mauro Pesce
DIMENSIONE
12,24 MB
NOME DEL FILE
Gesù e i suoi seguaci. Identità e differenze.pdf
ISBN
6617121680108

DESCRIZIONE

I grandi leader religiosi come Gesù sono profondamente radicati nella società in cui vivono e per comprenderne la personalità è necessario prestare attenzione alla situazione politica, economica e sociale, ma anche culturale e religiosa dell'epoca in cui sono vissuti. L'anacronismo è infatti il peggior nemico della comprensione delle origini del cristianesimo. Compito dello storico è non farsi influenzare dalle concezioni e dalla cultura di oggi e riscoprire invece il modo di vivere e di pensare di Gesù, dei suoi primi seguaci e degli scritti che essi produssero nei primi due secoli. Per questo le ricerche qui contenute prendono le mosse da due convinzioni: l'ebraicità di Gesù e dei suoi discepoli, divisi in una molteplicità di gruppi locali che possedevano informazioni parziali e differenti, e la conseguente presenza di affermazioni contrastanti nei vangeli, pur nella loro verità storica. A riprova che sociologia e antropologia sono parte essenziale e creativa degli studi biblici e, accanto ad altre correnti esegetiche e sensibilità storiografiche, possono dare il proprio, sempre parziale, contributo.

Identità e differenze Gesu' E I Suoi Seguaci è un libro di Pesce Mauro edito da Morcelliana a gennaio 2020 - EAN 9788837232610: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Gesù di Nazareth (Betlemme, 7 a.C.-1 a.C. - Gerusalemme, 26-36) è il fondatore e la figura centrale del Cristianesimo, religione che lo riconosce come il Cristo (), figura ancora attesa dalla tradizione ebraica, e come Dio fatto uomo.Durante gli ultimi anni della sua vita, Gesù ha svolto l'attività di predicatore, guaritore ed esorcista in Galilea e nella provincia romana della Giudea ... Ne seguì il silenzio, anche quando Gesù puntò il dito contro coloro che avrebbero voluto sottolineare qualche difetto nel suo comportamento.

Identità e differenze di Mauro Pesce in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Gesù e i suoi seguaci. Identità e differenze: I grandi leader religiosi come Gesù sono profondamente radicati nella società in cui vivono e per comprenderne la personalità è necessario prestare attenzione alla situazione politica, economica e sociale, ma anche culturale e religiosa dell'epoca in cui sono vissuti.L'anacronismo è infatti il peggior nemico della comprensione delle origini ... L'anacronismo è infatti il peggior nemico della comprensione delle origini del cristianesimo.

LIBRI CORRELATI