L'italiano: strutture, usi, varietà

L'italiano: strutture, usi, varietà - R. Librandi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
R. Librandi
DIMENSIONE
9,53 MB
NOME DEL FILE
L'italiano: strutture, usi, varietà.pdf
ISBN
2037934823174

DESCRIZIONE

Il libro, pur muovendo dall'esperienza didattica degli autori e dall'esigenza di strutturare al meglio i contenuti basilari della Linguistica italiana, è pensato sia per gli studenti universitari sia per coloro che vogliano approfondire la conoscenza della nostra lingua. A un excursus storico, che intende fornire poco più delle coordinate indispensabili a comprendere la situazione linguistica contemporanea, segue una descrizione critica e aggiornata delle strutture dell'italiano, dei suoi usi, delle sue varietà. La variazione linguistica, in particolare, che include anche l'italiano dei nuovi italiani e gli usi innovativi del dialetto, è esaminata sempre attraverso ampie esemplificazioni e dettagliate analisi di testi. Una novità è rappresentata dalla riflessione sul confronto tra le strutture dell'italiano e quelle di altre lingue europee, nella convinzione che la comparazione tra lingue diverse favorisca sempre conoscenza, consapevolezza e condivisione.

La variazione linguistica, in particolare, che include anche l'italiano dei nuovi italiani e gli usi innovativi del dialetto, è esaminata sempre attraverso ampie esemplificazioni e dettagliate analisi di testi. Scopri L'italiano: strutture, usi, varietà di Librandi, R.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. L' italiano: strutture, usi, varietà, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

1.2. L'ITALIANO: STRUTTURE, USI, VARIETÀ Autore: Librandi R. (cur.) Editore: Carocci ISBN: 9788843095162 Numero di tomi: 1 Numero di pagine ...

LIBRI CORRELATI