Storia della letteratura tedesca. 2: Dal Settecento alla prima guerra mondiale

Storia della letteratura tedesca. 2: Dal Settecento alla prima guerra mondiale - Ulrike Kindl | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ulrike Kindl
DIMENSIONE
11,74 MB
NOME DEL FILE
Storia della letteratura tedesca. 2: Dal Settecento alla prima guerra mondiale.pdf
ISBN
5193729520136

DESCRIZIONE

In questo secondo volume, dal 1750 fino al 1914, ci si concentra sul processo del lento divenire dello Stato nazionale tedesco, conclusosi nel 1870-71 con la fondazione del secondo Reich guglielmino, e il successivo periodo che vede presenti nel mondo tedesco due imperi: la Germania appena nata e il plurisecolare impero asburgico, che tramonterà nell'inferno della prima guerra mondiale.

Una storia della letteratura, agile ed attuale, pensata per il pubblico italiano, che considera il fenomeno letterario n... La letteratura tedesca raccoglie l'insieme delle opere letterarie scritte in tedesco, per cui vengono incluse la letteratura austriaca, quella della Svizzera tedesca e quella delle altre isole linguistiche tedesche. Si inscrivono nel campo della letteratura anche le opere che non perseguono in maniera diretta un progetto estetico, ma comunque frutto di particolare rigore compositivo, come gli ... La prima guerra mondiale portò a una enorme mobilitazione di uomini, come mai si era vista nella storia, e la massiccia partecipazione di uomini lasciò dietro di sé una gigantesca quantità di testimonianze ed evidenze documentali, che ne delineò gli aspetti peculiari e allo stesso modo generò le fonti necessarie a ripercorrere gli aspetti e i comportamenti che queste masse di uomini ... LETTERATURA TEDESCA II.

Vol. 2: Dal Settecento alla prima guerra mondiale, Roma-Bari, Editori Laterza, pp.

LIBRI CORRELATI