Visione della città. Fra radicamento territoriale e globalizzazione

Visione della città. Fra radicamento territoriale e globalizzazione - Emma Finocchiaro | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emma Finocchiaro
DIMENSIONE
5,83 MB
NOME DEL FILE
Visione della città. Fra radicamento territoriale e globalizzazione.pdf
ISBN
5941095658251

DESCRIZIONE

Esaminando il ruolo cruciale dell'economia della cultura e della conoscenza nella delineazione delle traiettorie e dei ritmi della trasformazione dei sistemi urbani, il libro intende offrire una cornice interpretativa al cui interno rileggere, con diverse sfaccettature di analisi, alcuni dei temi chiave per lo sviluppo della città: la rigenerazione urbana, la pianificazione strategica, i concetti di territorio, territorialità e sviluppo locale, i nuovi approcci alla governance territoriale. Nel mettere in relazione i mutamenti della città con i processi che hanno modificato l'economia, la politica e la cultura contemporanea, lo studio sottolinea la straordinaria importanza della città nell'individuazione di itinerari di crescita che sono il frutto di sempre nuove connessioni fra fenomeni globali e valorizzazione delle risorse locali.

Fra radicamento territoriale e globalizzazione di Emma Finocchiaro: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Acquista l'articolo Visione della città. Fra radicamento territoriale e globalizzazione ad un prezzo imbattibile.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Bonanno, collana Le cose e le immagini, brossura, data pubblicazione gennaio 2014, 9788896950944. Acquista online il libro Visione della città. Fra radicamento territoriale e globalizzazione di Emma Finocchiaro in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Scarica il libro di Visione della città.

LIBRI CORRELATI