Il nome sopra il titolo. La vita meravigliosa di un maestro del cinema

Il nome sopra il titolo. La vita meravigliosa di un maestro del cinema - Frank Capra | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Frank Capra
DIMENSIONE
4,11 MB
NOME DEL FILE
Il nome sopra il titolo. La vita meravigliosa di un maestro del cinema.pdf
ISBN
4884057377720

DESCRIZIONE

Frank Capra (1897-1991) è uno dei grandi maestri del cinema del Novecento e ha celebrato come nessun altro sul grande schermo l'american way of life degli anni Trenta e Quaranta, con capolavori quali "E arrivata la felicità" (1936), "Arsenico e vecchi merletti" (1944), "La vita è meravigliosa" (1946) e "Angeli con la pistola" (1961). Figlio di contadini siciliani, passa dalla laurea in ingegneria alla macchina da presa, ottenendo nel 1984 la consacrazione vera e propria con "Accadde una notte", primo film in assoluto a conquistare i cinque Oscar più importanti (miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura, miglior attore protagonista e miglior attrice protagonista). In questo libro un'autobiografia avvincente come un romanzo - Capra ripercorre la propria vita, dai duri sacrifici per farsi un'istruzione al trionfo che gli garantì un privilegio fino ad allora riservato solo alle grandi star di Hollywood: fu il primo regista a poter vantare in apertura dei suoi film "il nome sopra il titolo".

Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Le migliori offerte per Il nome sopra il titolo. La vita meravigliosa di un maestro ...

È il film dal messaggio più positivo di sempre, ossia "la vita è un dono e a quella di ognuno di noi ne sono legate molte altre secondo il disegno positivo di un dio benevolo". Frank Capra (1897-1991) è uno dei grandi maestri del cinema del Novecento e ha celebrato come nessun altro sul grande schermo l'american way of life degli anni Trenta e Quaranta, con capolavori quali "È arrivata la felicità" (1936), "Arsenico e vecchi merletti" (1944), "La vita è meravigliosa" (1946) e "Angeli con la pistola" (1961). Ritenuto il film preferito tra i propri realizzati da Frank Capra, La vita è meravigliosa è ambientato proprio nella Vigilia di Natale. Ce ne parla LEONARDO LOCATELLI La vita meravigliosa.

LIBRI CORRELATI