Sicilia territorio e turismo. La valorizzione della «Timpa» di Acireale nel contesto territoriale

Sicilia territorio e turismo. La valorizzione della «Timpa» di Acireale nel contesto territoriale - Salvatore Barbagallo | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Salvatore Barbagallo
DIMENSIONE
6,56 MB
NOME DEL FILE
Sicilia territorio e turismo. La valorizzione della «Timpa» di Acireale nel contesto territoriale.pdf
ISBN
8698722018140

DESCRIZIONE

Il testo, affronta le problematiche della pianificazione turistica con un approccio multidisciplinare da urbanista, esso va interpretato come un tentativo di introdurre una concreta sperimentazione su cui costruire percorsi di valutazione e di scelte della pianificazione territoriale. Il "turismo" viene posto in rapporto al territorio, inteso non soltanto come luogo geografico costituito dalla natura e dal paesaggio ma, come insieme omogeneo di storia, tradizioni e culture, il risultato quindi, di una lunga e lenta stratificazione che occorre conoscere per poter intervenire.

È compreso nel comune di Acireale, lungo la costa che da Catania porta a Riposto. È caratterizzato da rocce di origine vulcanica gradinate e da diverse faglie dove cresce una fitta vegetazione. Marketing territoriale e valorizzazione del prodotto tipico locale:… 143 35 C.

messe insieme nel suo primo lavoro dal titolo "La valorizzazione della Timpa di Acireale nel contesto territoriale", ... degli intervenuti al dibattito è emerso che al centro della ricerca/proposta da Salvatore Barbagallo è stata messa la valorizzazione della Timpa di Acireale, ... Sicilia territorio e turismo.

LIBRI CORRELATI