Bullismo e cyberbullismo

Bullismo e cyberbullismo - Giulia Maria Bouquié | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giulia Maria Bouquié
DIMENSIONE
12,99 MB
NOME DEL FILE
Bullismo e cyberbullismo.pdf
ISBN
8286829443842

DESCRIZIONE

Il testo vuole essere un aiuto concreto per tutti coloro che desiderano compiere un salto di qualità nelle attività di Polizia Locale. In queste pagine sono descritti l'approccio di Prossimità ed in particolare il metodo relazionale. Si pone particolare attenzione al mondo dei minori, considerati sia nell'ambiente scolastico che al di fuori di esso; si approfondiscono i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, visti come portatori di disagio per i ragazzi e le loro famiglie ma anche come opportunità di sperimentare "un mondo nuovo". Si approfondisce la metodologia di giustizia riparativa, che ha l'obiettivo di responsabilizzare i ragazzi e di aiutarli ad affrontare i propri disagi. Si spiega come gli operatori di Polizia Locale possano diventare la "scintilla" in grado di ricreare legami personali tra i cittadini e far "rinascere la comunità" all'interno del quartiere di una grande città o di un piccolo centro urbano, facendo riscoprire i legami di solidarietà e di condivisione tra i cittadini e anche tra associazioni e istituzioni.

Il termine cyberbullying è stato coniato dal docente canadese Bill Belsey. I giuristi anglofoni distinguono di solito tra cyberbullying per sé ("ciberbulismo" ), che avviene tra minorenni, e il cosiddetto cyberharassment ("cibermolestia") che avviene ... Tema su bullismo e sul cyberbullismo: come fare un tema argomentativo sul bullismo, come iniziare, come concluderlo.

Può farlo verso chi la sta vessando o verso altre persone, più deboli di lei. Molti "bulli" sono state "vittime" in passato. Il cyberbullismo in genere rientra nel contesto del normale bullismo.

LIBRI CORRELATI