Le Elegie duinesi di R. M. Rilke. Ediz. italiana e tedesca

Le Elegie duinesi di R. M. Rilke. Ediz. italiana e tedesca - Hannah Arendt | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Hannah Arendt
DIMENSIONE
7,4 MB
NOME DEL FILE
Le Elegie duinesi di R. M. Rilke. Ediz. italiana e tedesca.pdf
ISBN
3648484986329

DESCRIZIONE

In questo scritto del 1930 Arendt e Anders rilevano una tensione teorica irrisolta nelle elegie rilkiane. Da una parte l'esistenza è ritenuta autentica solo se non è legata a un destino personale, se si dipana libera nel puro corso del presente priva di ogni coscienza dei propri limiti, come avviene nell'animale, nel bambino, nel morente, nell'amante e nell'eroe. D'altra parte il destino è condizione per essere poeta perché per "dire" le cose - e così salvarle dal nulla - occorre porsi di fronte a esse. Trasformando il percepibile in impercepibile nello spazio interiore dell'anima, la parola poetica dona alle cose un senso, per quanto fragile. In questa tensione si svolge drammaticamente la vicenda dell'umano.

italiana e tedesca libro Arendt Hannah Anders Günther Sante M. (cur.) edizioni Asterios collana Piccola bibliothiki , 2015 Scarica l'e-book Le Elegie duinesi di R.

multilingue, Libro di Rainer Maria Rilke, Robert Musil. Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI