La colonizzazione dell'Alta Valle d'Orba

La colonizzazione dell'Alta Valle d'Orba - Enrico Di Iorio | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enrico Di Iorio
DIMENSIONE
3,98 MB
NOME DEL FILE
La colonizzazione dell'Alta Valle d'Orba.pdf
ISBN
2491219581317

DESCRIZIONE

Dopo il primo libro "Alta Valle dell'Orba - Preistoria ed età Romana", questo secondo volume sulla storia dell'Alta Valle dell'Orba affronta il periodo di popolamento della valle, a partire dal Medioevo fino al 1796. Si parla dei primi stanziamenti medievali, dell'epoca dell'Abbazia Cistercense, dell'arrivo dei primi colonizzatori e le guerre dei secoli XVII e XVIII. Per la prima volta viene affrontata la storia dell'intera valle e non solo quella dell'Abbazia. I temi sono la colonizzazione del territorio, la sua industrializzazione, le famiglie che lo popolavano, la nascita dei paesi, l'economia silvano, industriale ed agricola della valle. Non mancano storielle e curiosità.

L'oro d'Italia. Storie di aziende centenarie e famigliari.

657 likes. Ecoturismo in Liguria, eventi, sagre, manifestazioni, escursioni guidate in Val d'Orba e nel Parco del Beigua, piatti tipici della tradizione, artigianato. La colonizzazione dell'Alta Valle d'Orba libro Di Iorio Enrico edizioni Liberodiscrivere edizioni collana Koinè , 2019 .

LIBRI CORRELATI