Fabbisogno finanziario, equilibrio e redditività

Fabbisogno finanziario, equilibrio e redditività - Antonio Renzi | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Renzi
DIMENSIONE
10,6 MB
NOME DEL FILE
Fabbisogno finanziario, equilibrio e redditività.pdf
ISBN
4301375521941

DESCRIZIONE

"Il presente lavoro s'impronta sull'interdipendenza tra aspetti reali e finanziari dell'impresa, ove si assume la dimensione reale come driver di quella finanziaria. Al contempo, questa ultima assurge a vincolo delle decisioni reali. Tale interdipendenza assume particolare rilievo in relazione all'attuale dinamica dei sistemi economici caratterizzata, da un lato, dalla globalizzazione dei mercati, dall'altro, da un ruolo sempre più importante dei sistemi finanziari. La globalizzazione dei mercati ha infatti ampliato e modificato i fabbisogni finanziari delle imprese, con ciò che ne consegue sul piano della gestione della tesoreria e dei processi d'investimento e di finanziamento. Lo sviluppo dei sistemi finanziari, in termini di nuovi operatori, nuove formule contrattuali e nuove forme di intermediazione, ha allargato gli spazi di manovra delle imprese a condizione che queste dispongano di una cultura manageriale sufficientemente adeguata alle sfide della finanza moderna. In tale contesto, il presente lavoro offre conoscenze utili al governo dell'impresa nella prospettiva finanziaria e tenendo conto delle sue interdipendenze con le decisioni strategiche, tattiche e operative." (Dall'introduzione)

Sono chiamate anche uscite di denaro. Nella gestione della propria attività la banca deve porre particolare attenzione a realizzare l'equilibrio patrimoniale, economico e finanziari. L'equilibrio finanziario ... la redditività degli investimenti, conviene ...

L'economicità di un'impresa è la sua capacità di mantenersi in equilibrio economico, mentre la redditività è la capacità di produrre redditi. Questi due concetti si equivalgono quando il reddito prodotto è equo e assicurato per un tempo non breve.

LIBRI CORRELATI