L.I.D.O. Learning island design opportunities. Scenari sostenibili per il Lido di Venezia

L.I.D.O. Learning island design opportunities. Scenari sostenibili per il Lido di Venezia - G. Garbarini | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Garbarini
DIMENSIONE
5,15 MB
NOME DEL FILE
L.I.D.O. Learning island design opportunities. Scenari sostenibili per il Lido di Venezia.pdf
ISBN
7392774274986

DESCRIZIONE

La ricerca L.I.D.O. - Learning Island Design Opportunities - ha coinvolto la società di progettazione veneziana Sinergo Spa e un'equipe di ricercatori afferenti al Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica di Trento e al Dipartimento di Architettura dell'Università di Reggio Calabria, coordinati dai professori Pino Scaglione e Mosè Ricci. Questo gruppo di lavoro ha unito dunque l'esperienza di una società di progettazione veneziana da anni impegnata per lo sviluppo urbano e infrastrutturale della Città Metropolitana alle competenze di uno dei gruppi di ricerca universitari tra i più attivi in Italia. L'obiettivo di questa collaborazione, è stato l'approfondimento di soluzioni progettuali per lo sviluppo sostenibile dell'isola del Lido di Venezia, inquadrabili all'interno dei programmi definiti dall'Unione Europea per l'Energy Roadmap (Energy Strategy 2050) e per lo sviluppo delle Smart Cities (Innovation Partnership on Smart Cities and Communities). L.I.D.O., sulla base di un'analisi delle best practices messe in atto in altri ambiti insulari - tra cui ad esempio le isole di Lampedusa, Bornholm in Danimarca, Gotland in Svezia - e lo sviluppo di un processo innovativo basato sulle micro smart grid, propone azioni progettuali mirate a trasformare l'isola del Lido di Venezia in un prototipo di smart green island.

grafica e ... Libri di Architettura e progettazione. Acquista Libri di Architettura e progettazione su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo.

arte ; bambini e ragazzi ; classici per la scuola ; musica e spettacolo ; narrativa ; poesia e teatro ; scienza e tecnologia ; scienze sociali e umane ; tempo libero ; informatica . grafica e ... Libri di Architettura e progettazione.

LIBRI CORRELATI