Dalla parte della natura. L'ecologia spiegata agli esseri umani

Dalla parte della natura. L'ecologia spiegata agli esseri umani - Daniela Danna | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Daniela Danna
DIMENSIONE
5,94 MB
NOME DEL FILE
Dalla parte della natura. L'ecologia spiegata agli esseri umani.pdf
ISBN
9424679817724

DESCRIZIONE

In un dialogo "a tu per tu" con l'umanità, la Natura, in una sorta di personalizzazione letteraria, "ci parla", affrontando tematiche nevralgiche della nostra odierna civiltà: equilibrio ambientale, disuguaglianza sociale, predominio delle multinazionali, visione libera della sessualità. Con un approccio ecofemminista, questo breve ma fulminante pamphlet attacca il sistema capitalista e patriarcale caratterizzato dalla supremazia maschile, dove donne, animali e ambiente appartengono a categorie analoghe, considerate come proprietà e beni da dominare e sfruttare. E anche se noi esseri umani siamo parte della Natura, questo mondo ha tracciato un solco così profondo tra noi e lei, da renderla non solo estranea, ma addirittura ostile nemica. Queste semplici pagine sono un invito a conoscerla meglio, allo scopo di rispettarla. E in questo processo, cambiare noi, smettendo di modificare lei.

Rho - In un dialogo "a tu per tu" con l'umanità, la Natura affronta i temi chiave della nostra odierna civiltà : l' equilibrio ambientale, la disuguaglianza sociale, il predominio delle multinazionali , per arrivare ai rapporti di genere e anche a una visione libera della sessualità ... L'ecologia si occupa dei sistemi viventi a tutti i possibili livelli di interazione: le popolazioni, costituite da individui della stessa specie, che occupano lo stesso territorio, le comunità costituite da individui di specie diverse che vivono negli stessi ambienti, gli ecosistemi che considerano oltre agli esseri viventi l'ambiente fisico-chimico in cui si trovano, i biomi costituiti ... Dalla parte della natura.: L'ecologia spiegata agli esseri umani (Italian Edition) eBook: Danna, Daniela: Amazon.co.uk: Kindle Store La natura umana è l'insieme delle caratteristiche distintive, compresi i modi di pensare, di sentire e di agire, che gli esseri umani tendono naturalmente ad avere, indipendentemente dall'influenza della cultura.. Le questioni su ciò che queste caratteristiche sono, cosa le provoca, e come la natura umana è fissata, sono tra le questioni più antiche e importanti della filosofia occidentale. La Sociologia è la scienza del comportamento sociale umano.

L'ecologia spiegata agli esseri umani Dalla parte della natura. Dalla parte della natura: l'ecologia spiegata agli esseri umani.

LIBRI CORRELATI