Fast science. La mercificazione della conoscenza scientifica e della comunicazione

Fast science. La mercificazione della conoscenza scientifica e della comunicazione - G. Tamino | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Tamino
DIMENSIONE
10,89 MB
NOME DEL FILE
Fast science. La mercificazione della conoscenza scientifica e della comunicazione.pdf
ISBN
9034942209700

DESCRIZIONE

In tutti i paesi avanzati la scienza e la sua comunicazione giocano un ruolo chiave nell'indirizzare le scelte di interesse sociale. Spesso tuttavia gli orientamenti della ricerca scientifica sono legati a obiettivi e interessi che, più che con la scienza, hanno a che fare con i suoi usi economici e finanziari. Questa nuova dimensione dell'operato degli scienziati può allora influire sulla qualità dei risultati che concretamente essi riescono a ottenere nei laboratori di ricerca. In questo senso, il filo conduttore del libro è quello della problematizzazione del rapporto che si genera tra conoscenza ed etica o, se si preferisce, tra fatti e valori della scienza.

... La mercificazione della conoscenza scientifica e della comunicazione, Jaca Book, 2008. I.

Gianno Tamino, "Dalla scienza e conoscenza come "beni comuni" alla privatizzazione del sapere", in: «La società dei beni comuni» (a cura di P. Cacciari ), Ediesse Carta, 2010. Fast science.

LIBRI CORRELATI