Compendio di scienza delle finanze

Compendio di scienza delle finanze - Raffaello Lupi | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Raffaello Lupi
DIMENSIONE
4,69 MB
NOME DEL FILE
Compendio di scienza delle finanze.pdf
ISBN
3919990023851

DESCRIZIONE

La scienza delle finanze, chiamata anche dagli economisti "economia pubblica", è un punto di incontro tra "pubblico" e "privato", o se si preferisce tra "mercato" e "Stato". A questo fine, senza definizioni nozionistiche né ostici schemi matematici, il volume contestualizza i concetti chiave del ragionamento economico-sociale. A partire dal sistema produttivo, dalle sue millenarie radici agricolo-artigianali, all'attuale produzione di serie attraverso le "aziende tecnologiche". L'intervento pubblico viene ordinato per settori, quantificato e combinato con le grandezze di contabilità pubblica (ad es. PIL), le banche, i mercati finanziari, la moneta, l'inflazione, il finanziamento del settore pubblico, i condizionamenti europei e l'Euro, la globalizzazione, il debito pubblico e lo spread e molto altro. La trattazione snella, e al tempo stesso organica, aggiornata al recente provvedimento del reddito di cittadinanza, consente di mettere a fuoco aspetti fondamentali del dibattito pubblico.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ... Libri e Professioni una moderna libreria specializzata nel settore giuridico, fiscale e tecnico, ideata per soddisfare le esigenze del professionista di oggi, dello studente universitario e del concorsista. Compendio di scienza delle finanze 2016; Compendio di scienza delle finanze 2016. di: Raffaello Lupi.

3. Le principali teorie sulla natura dell'intervento pubblico (rinvio) Capitolo 2: Le teorie volontaristiche.

LIBRI CORRELATI