Si chiamava Tomoji

Si chiamava Tomoji - Jiro Taniguchi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jiro Taniguchi
DIMENSIONE
6,63 MB
NOME DEL FILE
Si chiamava Tomoji.pdf
ISBN
5444666161642

DESCRIZIONE

Campagna giapponese, inizi del XX secolo. Tomoji Uchida, tredici anni, torna a casa dopo la scuola. Fumiaki Ito, diciannove anni, termina proprio in quel momento la sua breve visita in casa Uchida, e si allontana con la macchina fotografica in spalla. Il richiamo di un falco echeggia d'improvviso e gli occhi dei due giovani scrutano all'unisono l'azzurro terso tra le nuvole. Non sanno l'uno dell'altro. Non sanno di essere così vicini. Non sanno che da quel momento li unisce una sottile e inconsapevole connessione cerebrale. E che le loro vite si incroceranno sette anni dopo, destinate a una delicata e dolcissima storia d'amore. Ispirandosi all'esistenza di due personaggi reali fondatori di un'importante branca religiosa del buddismo - Jiro Taniguchi traccia il tenero ritratto di un'adolescente che cresce nell'atmosfera del Giappone rurale tra le due guerre, con i suoi ritmi scanditi dalle stagioni e dal lavoro della terra. Una ragazza dalla forza straordinaria, il cui cuore freme di speranza per il futuro, una donna che si chiamava Tomoji.

Fumiaki Itô, diciannove anni, termina proprio in quel momento la sua breve visita in casa Uchida, e si allontana con la macchina fotografica in spalla. Si chiamava Tomoji: Campagna giapponese, inizi del XX secolo.Tomoji Uchida, tredici anni, torna a casa dopo la scuola. Fumiaki Ito, diciannove anni, termina proprio in quel momento la sua breve visita in casa Uchida, e si allontana con la macchina fotografica in spalla. "Si chiamava Tomoji" è un intenso ritratto di donna, eseguito con la consueta grazia e sensibilità da un maestro del fumetto mondiale, qui alle prese per la prima volta con un Giappone oggi in gran parte scomparso, quello dell'era Taisho (1912-1926): un periodo storico travagliato che il mangaka desiderava da molto tempo raccontare Si Chiamava Tomoji è un libro di Taniguchi Jiro edito da Lizard a settembre 2015 - EAN 9788817083089: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Si chiamava Tomoji di Jiro Taniguchi 17x24, B+Al, 176 pp, B/N € 16,00 Campagna giapponese, inizi del XX secolo.

Immersa nella lussureggiante bellezza della campagna orientale Tomoji non sfugge all'asprezza della vita ... Si chiamava Tomoji è un libro scritto da Jiro Taniguchi pubblicato da Rizzoli Lizard x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. SI CHIAMAVA TOMOJI LIZARD 17 x 24 cm pp. 176 a col.

LIBRI CORRELATI