Prosperità del vizio. Una breve storia dell'economia (La)

Prosperità del vizio. Una breve storia dell'economia (La) - Daniel Cohen | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Daniel Cohen
DIMENSIONE
8,88 MB
NOME DEL FILE
Prosperità del vizio. Una breve storia dell'economia (La).pdf
ISBN
1388525692888

DESCRIZIONE

Dagli antichi babilonesi a oggi, 4000 anni di storia dell'economia raccontati in maniera chiara e brillante, appoggiandosi alla lezione dei grandi maestri (Keynes, Marx, Schumpeter, Hirschmann). Dal tenore dì vita degli schiavi nell'antica Roma all'effetto delle tetenovelas sulla demografia del Brasile, dalla ricerca di finanziamenti pubblici da parte di Cristoforo Colombo ai rendimenti decrescenti dell'agricoltura, una visione scanzonata ma illuminante della storia dell'umanità, che non nasconde problemi e paradossi (a cominciare da quello della crescita infinta). Un viaggio nel passato che è anche uno sguardo verso il futuro: «Per comprendere il mondo multipolare di oggi, bisogna guardare alla storia dell'Europa di cui è l'erede», spiega Cohen. E aggiunge: «Dobbiamo immaginare un diverso tipo di sviluppo. Dobbiamo tendere verso una nuova economia, che nasce oggi via via che emergono nuovi problemi: come l'economia dell'immateriale, dell'arte e della conoscenza».

Una breve storia dell'economia (La) è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di Prosperità del vizio.

Con DVD-ROM. Breve storia dell'economia by Roberto Bisogno Il racconto, chiaro ed appassionante, di 4.000 anni di storia dell'economia: è il motivo del successo de "La prosperità del vizio" di Daniel Cohen, pubblicato per la prima volta meno di due anni fa in… La La prosperità del vizio. Una breve storia dell'economia.

LIBRI CORRELATI